Bimbi in fattoria

  • row

    Le fattorie didattiche italiane

  • FattoriaNel sito dedicato ai “bimbinfattoria” sono state raccolte oltre 450 schede anagrafiche di altrettante fattorie didattiche presenti nel nostro paese, dal nord al sud Italia.

    Lo scopo principale delle fattorie didattiche è di certo quella di far ritrovare ai bambini il contatto con la natura attraverso il rispetto per l'ambiente e la scoperta per quanto riguarda la provenienza degli alimenti che consumano quotidianamente.

    Ovviamente, le visite guidate nelle fattorie didattiche, non sono rivolte solo alle scolaresche, ma anche a comitive ed alle famiglie propense a passare una o più giornate a contatto con la natura.

    In queste aziende agricole si ha la possibilità di frequentare laboratori e di partecipare ad incontri, dimostrazioni dedicati a tutto ciò che riguarda la campagna e ai lavori tipici dei contadini come l'agricoltura e l'allevamento.

    In molte di queste fattorie didattiche sono presenti anche degli alloggi in cui poter prolungare la permanenza, sono quindi anche agriturismo e quindi si ha anche la possibilità di acquistare prodotti tipici come: salumi, marmellate, ortaggi e formaggi prodotti in loco.

    L'utilizzo del sito è molto semplice, infatti basta cliccare sulla regione di interesse ( es : Lombardia) per poi accedere alle singole fattorie con i dati utili per poter contattare la struttura.

    Vi sono inoltre recensioni di altri siti a tema, notizie aggiornate sul mondo della musica e dell'attualità; molto particolare ed interessante è anche la sezione dedicata ai Golf Club italiani, un'altro modo per vivere una giornata all'aria aperta!

© 2006 - 2021 Supero Ltd Malta all rights reserved.   Powered by Supero ltd