Biblioteca José Mindlin - Istituto Brasile / Italia
Biblioteca José Mindlin - Istituto Brasile / Italia
Dispone di un patrimonio cartaceo e multimediale di oltre 9000 titoli. Letteratura brasiliana, scienze sociali, storia, natura, arte e libri per ragazzi. Vi si trova inoltre una mediateca dedicata alla cultura musicale e cinematografica del Brasile. Le sale lettura e video-musica sono adibiti alla libera consultazione mentre il prestito è riservato ai soci dell'istituto.
La 45° edizione del Festival Internazionale dell'Aquilone offre 14 giorni di eventi gratuiti tra mostre, spettacoli di circo contemporaneo e voli notturni sulla spiaggia di Cervia.
Sabato 24 agosto, CARA sarà live sul palco del RICCIONE ON STAGE in Piazzale Roma a Riccione in una delle date della rassegna musicale organizzata da RADIO DEEJAY (inizio ore 21.15).
Si potranno consultare integralmente splendide litografiche, in bianco e nero e a colori, pubblicate nell’800 da parte di scrittori e illustratori stranieri che avevano effettuato il Grant Tour nella penisola.