La Biblioteca conta oltre 27.000 volumi ed un centinaio di riviste sia in lingua giapponese sia in lingue europee (inglese), oltre a diapositive, circa 2.500 microfilm e microfiche relativi a «Doctoral Dissertations on Asia», dischi di musica tradizionale e moderna e cassette per l'apprendimento della lingua. Sabato, domenica e l'ultimo giorno lavorativo del mese chiuso. Durante il mese di luglio la biblioteca osserva solitamente l'orario estivo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 16.30 nelle prime due settimane, dalle 9.00 alle 12.30 nelle successive. Agosto chiuso.
L'iscrizione prevede il versamento di 26,00 euro di cui 16,00 euro a titolo di deposito cauzionale (restituibile in qualsiasi momento) ed una quota annuale di 10,00 euro a fondo perduto.
Sabato 24 agosto, CARA sarà live sul palco del RICCIONE ON STAGE in Piazzale Roma a Riccione in una delle date della rassegna musicale organizzata da RADIO DEEJAY (inizio ore 21.15).
Si potranno consultare integralmente splendide litografiche, in bianco e nero e a colori, pubblicate nell’800 da parte di scrittori e illustratori stranieri che avevano effettuato il Grant Tour nella penisola.
Il Palazzo reale ospita l’evento Innamòrati/Innamoràti di Napoli, a cura dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche Campane.